Giro di Polonia 2023, la quinta WildCard è per la nazionale polacca
Il Giro di Polonia 2023 assegna una WildCard speciale. Ottenuta l’autorizzazione dall’UCI, infatti, gli organizzatori della corsa in programma a partire dal prossimo 29 luglio hanno diramato il loro quinto invito in favore della nazionale polacca, che parteciperà così ancora una volta all’evento più importante del paese. Nel 2022, i corridori di casa hanno dimostrato senza alcun dubbio di poter gareggiare con i campioni del World Tour. In particolare, uno dei protagonisti è stato Patryk Stosz (Voster ATS Team), che, grazie al suo impegno costante in ogni tappa è riuscito a conquistare la classifica del corridore più combattivo.
Questa decisione è stata presa dagli organizzatori come riconoscimento dei risultati costanti della squadra e del suo prezioso contributo allo sviluppo di questo sport. La partecipazione dei corridori nazionali sarà anche un’importante occasione per promuovere il ciclismo e ispirare i giovani talenti polacchi, mostrando loro le opportunità che questa disciplina offre a livello internazionale.
“Per noi organizzatori, ma soprattutto per i tifosi, è importante che la nostra squadra nazionale sia presente in corsa – ha commentato il direttore di corsa Czesław Lang – Inoltre, questa è un’edizione speciale e non potevamo certo far mancare i nostri corridori sulla linea di partenza. È una grande opportunità e un onore per loro partecipare a una gara UCI World Tour e competere con i migliori team al mondo”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |